loading
menu

 "Il mio lavoro come fotografo di matrimonio mi permette di conoscere nuove persone e nuovi sposi in ogni incontro di lavoro, ma il matrimonio...

Matrimonio fiabesco

 “Il mio lavoro come fotografo di matrimonio mi permette di conoscere nuove persone e nuovi sposi in ogni incontro di lavoro, ma il matrimonio di Anna e Francesco è stato uno dei più emozionanti a cui io abbia mai avuto l’onore di lavorare e partecipare.

La mia idea di fotografia matrimonio rispecchia il mio essere semplice e umile. Amo far risaltare la semplicità dalle mie fotografie, non amo le costruzioni e cerco sempre la spontaneità delle emozioni negli scatti che realizzo. I giochi di luce, gli sguardi rubati e le espressioni più varie dei protagonisti ma anche dei loro invitati sono ciò che io cerco quando devo realizzare un album matrimonio emozionale e durante il giorno delle nozze di Anna e Francesco non avevo che l’imbarazzo della scelta. Gli sposi erano bellissimi nei loro abiti, Anna sembrava una regina, radiosa come non mai e lo sposo era al settimo cielo nell’attesa della sua sposa, il tutto senza essere mai eccessivo. Il mio lavoro come fotografo di matrimonio in Veneto mi permette di trovare location ideali in questa regione per ambientare i mieri scatti.

Anna e Francesco hanno scelto di sposarsi nella cornice del Duomo di San Clemente, una chiesa romantica nella splendida cittadina di Valdagno, in provincia di Vicenza. L’ingresso della sposa nella navata è stato toccante, i fiori bianchi che decoravano la chiesa rendevano l’ambiente così romantico e delicato che sembrava di vivere in una favola moderna. In questa piccola comunità vicentina, il matrimonio di Anna e Francesco è stato vissuto come una festa da tutta la popolazione, le campane hanno suonato a giubilo e l’aria straripava di emozioni, che ha contagiato tutti noi presenti. La dolcezza e la passione di questi due ragazzi è stato il motivo ricorrente di tutta la giornata, che dopo la cerimonia ha continuato a regalare splendide emozioni nell’incantevole location dell’hotel Trettenero a Recoaro Terme, in provincia di Vicenza, vicino a dove è stata svolta la cerimonia.
In questo giorno anche il cielo sembrava voler celebrare la gioia, le nuvole basse facevano da cappello e proteggevano dalla troppa luce, i fiori erano ovunque, così come le risate, gli sguardi d’intesa e le piccoli e dolci attenzioni che gli invitati rivolgevano agli sposi. La location dell’hotel Trettenero è stata ancor di più valorizzata da una fantasia di orchidee bianche delicatissime, che hanno reso il tutto ancor più bello, magico e sorprendente.

In tanti anni di esperienza, ho assistito a numerose cerimonie come fotografo matrimonio: Lago di Garda, Vicenza, la bassa vicentina e tutta la zona del Veneto è per me territorio conosciuto, il che mi permette di trasmettere le stesse sensazioni che provo io e le bellezze degli sposi che si rivolgono a me per la realizzazione degli album fotografici: prezzi e modalità preferisco concordarli di volta in volta, perché mi piace personalizzare il lavoro. Non esistono due coppie identiche, ciascuno ha una sua peculiarità, il proprio modo di intendere il giorno del matrimonio, pertanto è giusto rispettare e assecondare queste esigenze. Come fotografo matrimonio a Vicenza ho ritratto numerose coppie, e tutte hanno apprezzato il mio approccio discreto, pacato, quasi invisibile. Durante il matrimonio non amo farmi notare e il risultato sono le foto spontanee che poi propongo agli sposi, dove cerco di rendere immortali e marmorizzati per sempre gli attimi indimenticabili delle loro nozze.”

Questo matrimonio è stato così spettacolare e romantico anche Grazie a
Abiti da sposa: Mariages
Allestimento floreale: Ilfiore
Location: Hotel Trettenero